Calciomercato Milan, l’Esperto risponde: Mastour in prima squadra? Arriverà De Rossi? Per Armero è fatta? Punto sull’attacco? Clasie piace ancora?



CALCIOMERCATO MILAN – Torna l’appuntamento seguitissimo con il nostro Esperto di mercato. Ci avete fatto moltissime domande sul nostro gruppo Facebook, di seguito troverete tutte le risposte!

Massimo Albano, Fabio de Thomasis, Marco Scavuzzo e Valerio Di Giorgi mi chiedono se arriverà Pablo Armero a gennaio
Cari ragazzi, l’idea Armero circola ormai da diverse settimane in casa Milan. I rossoneri starebbero lavorando sottocoperta anche perché il colombiano vorrebbe lasciare Udine e pare che i friulani abbiano già metabolizzato la cessione. Resta da capire però quale sarà la cifra richiesta dai bianconeri visto che il Milan non vuole svenarsi per un solo giocatore e tra l’altro ha trovato in Constant un ottimo interprete della corsia. Il nome è comunque nei pensieri di Galliani ma il tutto dipenderà dalla richiesta dei Pozzo. L’operazione non è però chiusa.

Elia Sanseverinati, Fabrizio Senesi, Martino Bini, Michele Casini, Agostino Lanza, Cassetta Emanuele, Tommaso Rivieri, Neron Fejza, Raffaele Troiano, Piero Amatulli, Pietro de Leo, Giovanni Minelli mi chiedono notizie sull’attacco a cominciare da Balotelli passando per Lewandowski, Drogba, Pato e Robinho.
Come ben sapete l’ad Galliani partirà domenica per il Brasile per provare a piazzare Pato e Binho nella terra verdeoro con la speranza di tornare a casa con un gruzzoletto da 25 milioni di euro. Tali soldi verranno poi dedicati al mercato e naturalmente alla ricerca di un attaccante. Per quanto riguarda Balotelli l’ipotesi è più fattibile a giugno anche se la situazione a Manchester è incandescente e Super Mario potrebbe salutare il City già in inverno. Resta però il problema ingaggio nonché il fatto che lo stesso non potrebbe giocare la Champions. Drogba è invece più vicino anche perché l’acquisto sarebbe a costo zero. La controindicazione è rappresentata dall’età che andrebbe a cozzare con il progetto giovani ma è anche vero che un attaccante d’esperienza farebbe più che comodo. Lewandowski, infine, è impossibile perché costa troppo.

Massimo Corsini e Alberto Miccoli mi chiedono novità su De Rossi.
Daniele De Rossi è da sempre nei pensieri del Milan. I rossoneri hanno fatto dei timidi sondaggi per vie traverse e pare abbiano presentato una proposta da 16 milioni più Acerbi e Abate, per ora non confermata ne smentita. Il problema principale resta però il fatto che Capitan Futuro non vorrebbe fare uno sgarro ai tifosi e di conseguenza, se mai lascerà Roma lo farà per trasferirsi all’estero. Comunque la risposta è sì, al Milan piace moltissimo De Rossi.

Francesco Zitarosa mi chiede: al Milan arriverà Jordy Clasie del Feyenoord?
Ciao Francesco, ora come ora di Clasie si son perse le tracce, o meglio, il Milan lo sta studiando ma non ha intenzione di acquistarlo subito a gennaio. Se ne riparlerà più avanti…

Pillitteri Mauro: il Milan prenderà Strootman?
Caro Mauro Strootman è in cima alla lista dei desideri del Milan. I rossoneri lo hanno seguito più volte ma non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale. L’olandase è però il principale candidato a vestire la casacca rossonera come vice De Jong e quando si risolveranno le pratiche Robinho e Pato il Milan potrebbe uscire allo scoperto con un’offerta da 10 milioni.

Pietro de Leo: Mastour quando sale in prima squadra?
Il pensiero è nella mente dei dirigenti del Milan che vorrebbero provare Mastour in prima squadra sul finale di stagione, magari per uno scampolo di match già risolto, a partita in corso. I rossoneri non vogliono però bruciare il ragazzo e se mai avverrà il grande esordio lo si farà solo a primavera inoltrata.

Alessandro Bellon: si parla di accordo con il Genoa per Kucka e con l’ Atalanta per Peluso, è vero?
Ciao Alessandro, sono notizie false, nessun accordo è stato raggiunto. E’ vero però che il Milan segue entrambi i giocatori ma per ora non è stata presentata alcun offerta ufficiale. Si parla solo di sondaggi approfonditi.

Coviello Vincenzo: un Nainggolan + Gomez come li vedreste?
Ciao Vincenzo, intendi il Gomez del Catania o del Bayern? In ogni caso lo vedrei bene un doppio colpo di questo tipo ma ora come ora sembra davvero difficile. Il giovane del Cagliari è stato giudicato incedibile mentre il Gomez del Catania non rientra nei piani del Milan. Il Gomez del Bayern, se mai ti riferissi al tedesco, è invece inarrivabile.

Vi ricordo di continuare a scrivermi nell’apposito spazio commenti più in basso, un abbraccio dal Vostro esperto.

La redazione di Milanlive.it

Impostazioni privacy